Psicologo a Feltre: riservatezza ed esperienza garantiti

Psicologo Feltre

Psicologo Feltre, chi contattare?

Psicologo Feltre: Affidati alla Psicologa Marilena Marinello

Studio psicologia a Feltre: riconoscere i più frequenti disturbi psicologici

In questa piccola guida voglio insegnarti a riconoscere i segnali dei principali disturbi psicologici (ansia, depressione, disturbi di coppia) che influiscono negativamente nella nostra vita quotidiana.

Buona lettura,
Marilena Marinello, Psicologa a Feltre

Riconoscere i disturbi d’Ansia

L’ansia generalmente si manifesta con uno stato emotivo e una sensazione di apprensione e di disagio fisico molto spiacevole.

I principali sintomi psichici dell’ansia sono: tensione, eccessiva apprensione e preoccupazione, paura, nervosismo e irritabilità.

I principali sintomi fisici dell’ansia sono: palpitazioni, giramenti di testa e vertigini tensioni muscolari, nausea, aumento e calo della pressione sanguigna, sudorazione e mani fredde.

Affrontare gli stati d’ansia vuol dire imparare ad ascoltare e a comprendere le sensazioni e i segnali del nostro corpo.

I percorsi di psicoterapia a Feltre seguiti dalla dott.ssa Marilena Marinello insegnano come gestire gli stati d’animo ansiosi, imparare a riconoscere i fenomeni mentali e superare le situazioni sgradevoli che si manifestano

Riconoscere i disturbi della depressione, grazie allo psicologo

Psicologa Feltre

Psicologa Feltre, Marilena Marinello

Non si tratta di essere infelici o semplicemente tristi, la depressione è un sentimento che può perdurare per lunghi periodi nella vita di una persona.

La depressione di manifesta con un grave abbassamento della vitalità la perdita di interesse o piacere in quasi tutte le attività.

Nei casi più gravi la depressione si può riconoscere per una perdita di peso significativa, insonnia frequente, mancanza di energie, sensi di colpa eccessivi, sensazione di inadeguatezza, difficoltà di concentrazione, pensieri ricorrenti di morte.

Combattere la depressione non è un’impresa impossibile, anzi, è possibile affrontare questo disagio psicologico imparando a riconoscerne gli effetti scatenanti nelle sessioni di psicoterapia per combattere la depressione affidandoti allo psicologo di fiducia a Feltre

Riconoscere i disturbi di coppia e di relazione con la psicoterapia: quando contattare lo psicologo?

La vita di coppia non è sempre facile da vivere, e a volte viene messa a dura prova.

Ci sono dei segnali che suonano da campanello di allarme che possono essere utili a riconoscere una crisi di coppia.

Alcuni dei segnali più frequenti che lasciano presupporre che ci sia “qualcosa che non funziona all’interno della coppia possono essere: pessimismo e pensieri negativi o atteggiamenti ostili nei confronti del partner, calo della comunicazione all’interno della coppia, mancanza del desiderio di stare assieme, litigare spesso, non dare sostegno al partner, calo del desiderio sessuale.

Nei casi più gravi l’aiuto di uno psicologo-psicoterapeuta nel sostegno di coppia, permette di ripristinare il benessere nella relazione.

Perché scegliermi

Ti offro massimo riservatezza grazie al mio studio situato in zona Belluno e tutta la mia esperienza in materia di consulenza psicologica.

Psicologa a Feltre ha come valutazione :

Psicologo Feltre
4.9 (98.75%) 16 votes

Marilena Marinello, Psicologa a Feltre

Fisso appuntamenti per consulenze personalizzate, ho lo studio in due città d’Italia, quindi ricorda di segnare “Belluno” nel form sottostante, la città più vicina a Feltre dove ho lo studio.

Seleziona la città, inserisci il nome e contatti e scrivimi il tuo messaggio. Ti risponderò quanto prima.





Contatto Diretto

Hai qualche domanda? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima

Not readable? Change text. captcha txt