Psicoterapia

psicoterapia

Ambiti in Psicoterapia

disturbo psicologico
Consulenza Psicologica

Disagio Psicologico

Può capitare di sentirsi insoddisfatti, limitati nella realizzazione personale, frustrati, oppure di non aver voglia di iniziare la giornata, di far fatica ad affrontare le difficoltà quotidiane, di dormire male, di sentirsi in ansia,

ansia

Disturbi d’ansia

La paura in condizioni di reale pericolo è molto importante, perché ottimizza lo stato di vigilanza e migliora le prestazioni, ma se è ingiustificata diventa ansia.

Attacchi di Panico

Attacchi di Panico

Tra i disturbi d’ansia, gli attacchi di panico sono una patologia complessa, diffusa e particolarmente invalidante.

stato depressivo

Depressione

In uno stato depressivo può diventare difficile portare avanti la consueta attività e gli atteggiamenti prevalenti sono quelli della rinuncia, della preoccupazione e dell’inadeguatezza.

disturbo ossessivo compulsivo

Ossessioni e fobie

Il disturbo ossessivo compulsivo (DOC) o sindrome essessivo-compulsiva è caratterizzata da ossessioni che causano ansia o disagio marcati e/o compulsioni che servono a neutralizzare l’ansia.

Esperienze Traumatiche EMDR

Esperienze traumatiche

Un trauma comporta forti sofferenze psicologiche: flash back, insonnia, incubi, timori che riconducono all’istante catastrofico. La tecnica del EMDR permette di risolvere con successo questo problema.

difficoltà relazionali di coppia

Difficoltà relazionali

Si soffre di difficoltà relazionali se non si riesce ad entrare veramente in relazione con gli altri, o se si è ostacolati da fattori personali, o se le modalità di relazione sono insoddisfacenti e provocano sofferenza.

Contatto Diretto

Hai qualche domanda? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima

Not readable? Change text. captcha txt