Psicologo zona Cadore: massima riservatezza ed esperienza

Psicologo Cadore

Psicologo per la zona Cadore, l’aiuto che cerchi.

Psicologo per zona Cadore per adulti e adolescenti

Chiunque può attraversare un periodo in cui il senso di benessere viene meno, di trovare più complicato svolgere le attività quotidiane, di non sentirsi a proprio agio con gli altri o di vivere un momento di difficoltà emotiva o sentimentale.

Talvolta questi problemi ci impediscono di vivere come vorremmo e nonostante i nostri sforzi non riusciamo a superarli da soli.

Ecco che rivolgersi a un professionista non è un segno di debolezza ma di grande coraggio.

Il fatto stesso di saper chiedere aiuto rappresenta il primo passo per poter stare meglio.

Se cerchi uno psicologo in Cadore,  puoi rivolgerti alla Dottoressa Marinello.

L’ansia e lo stress sono risposte naturali del nostro corpo, talvolta, però succede che elevati livelli di stress vadano a compromettere il proprio benessere mentale.

I sintomi associati come ansia e depressione possono compromettere la qualità della propria vita, le relazioni, il lavoro e più in generale il raggiungimento dei propri obiettivi personali.

Uno psicologo può aiutarti a riappropriarti del tuo benessere psico-fisico.

Andare dallo psicologo: un investimento di valore

Il paziente ha bisogno di parlare liberamente con qualcuno che sappia ascoltare; una persona che sta passando un momento di disagio e difficoltà si merita un bravo psicologo che sappia indicargli il percorso più adeguato da seguire.

Chiedere il parere di uno psicologo/psicoterapeuta assicura la riservatezza garantita dal segreto professionale e l’opinione di un professionista per tutti qui problemi che non si riescono a risolvere da soli.

Il vero cambiamento nel paziente avviene solo se c’è l’apertura a volersi far aiutare comprendere che tutto il lavoro non viene dall’altro ma da sé.

Psicologo in Cadore che prezzi ha? È gratis?

Una consulenza psicologica come prestazione professionale è soggetta a pagamento.

Il fatto di investire economicamente nel percorso pone in paziente a farsi carico attivamente di seguire il percorso che è indicato dal professionista.

Il pagamento stesso delle sedute le valorizza e riconosce che il percorso intrapreso è prezioso.

Avere uno psicologo gratis rischia di dare per scontato, una professionalità ridotta al rango della chiacchiera tra amici, ma di per sé il colloquio psicologico è completamente diverso dal parlare con un amico: le relazioni tra pari non sono mai del tutto libere da condizionamenti e tabù.

Nella relazione paziente psicologo/psicoterapeuta non c’è reciprocità, il professionista non racconta nulla di se stesso, in quel momento si fa strumento a disposizione dell’altro.

Il pagamento a fine seduta aiuta questo tipo di relazione a non essere confusa e, di fatto, rende l’utente della prestazione molto più libero.

Ecco perché concentrarsi sui prezzi dello psicologo, può essere controproducente.

Inoltre è importante ricordare che il prezzo dello psicologo rappresenta un costo sanitario ed è quindi detraibile al 19% nella denuncia dei redditi.

Come trovare il miglior psicologo? E cercare il più bravo?

Lo psicologo bravo lo si riconosce perché ha portato a termine una formazione specialistica post laura e offre un percorso per trattare i disturbi psicologici di diversa natura.

Esistono diversi approcci e presupposti teorici di riferimento, diverse strategie di trattamento fermo restando il fine di riduzione della sofferenza emotiva e psicologica e il raggiungimento di un miglior equilibrio psichico.

Psicologa zona Cadore

Psicologa Cadore, Marilena Marinello

Il percorso che la Psicologa Marinello offre ai suoi pazienti è finalizzato a modificare i pensieri e le credenze distorte, le emozioni negative e i comportamenti disadattavi, producendo la riduzione e l’eliminazione del sintomo/problema e apportando miglioramenti duraturi nel benessere della persona.

La formazione continua e l’approfondimento scientifico-clinico hanno permesso alla Dottoressa di ampliare il bagaglio tecnico con l’acquisizione dell’EMDR, una tecnica psicoterapeutica che facilita l’elaborazione di eventi traumatici.

Centro di Psicologia e Psicoterapia

Il Centro della Dottoressa Marinello con sede a Belluno e a Padova utilizza diverse terapie dalle più classiche alle più innovative, individuando gli interventi più idonei alla persona e al disagio che sta vivendo.

In particolare la Dottoressa fa uso della terapia immaginativa.

Il centro di Psicologia e Psicoterapia della Dottoressa Marinello offre uno spazio accogliente e qualificato, la Dottoressa si occupa sia di terapie individuali sia terapia di coppia.

Così come l’individuo anche l’entità coppia può avere bisogno di un aiuto qualificato ed esterno che sappia fornire i giusti strumenti per superare i problemi di coppia, un momento difficile, una crisi; il luogo migliore per lavorare sulla relazione è proprio la coppia cioè con la presenza fisica di entrambi.

Psicologa Marinello con sede a Belluno offre i seguenti servizi

Interventi psicologici per:

  • consulenza e sostegno psicologico: Percorsi per orientare, sostenere e sviluppare la persona aiutandola a trovare gli strumenti e le risorse personali migliori per risolvere problemi e difficoltà quotidiane.
  • consulenza psicologica di coppia: per lavorare su situazioni specifiche della vita di coppia, compresi conflitti, incomprensioni e difficoltà di dialogo.
  • psicodiagnosi: valutazioni operate con ausilio di altri strumenti come i test accreditati e l’osservazione clinica diretta.
  • psicologia del benessere: per migliorare lo stato di benessere delle persone che non hanno particolari difficoltà, aumentando la conoscenza di se stessi, migliorando la gestione della vita quotidiana.

Gli ambiti dove interviene la psicologa Marilena Marinello sono

  • disagio psicologico: è possibile ricercare il senso del proprio stato di malessere.
  • disturbi d’ansia: i disturbi acuti da stress, l’ansia generalizzata; provare ansia è frequente nella nostra società e non bisogna vergognarsene, è importante indagarne le cause (interne o esterne) la psicoterapia può essere decisiva per affrontare questo disturbo in maniera corretta ed uscirne.
  • attacchi di panico: crisi acute d’ansia che portano anche sintomi fisici e possono limitare la vita delle persone.
  • depressione: sentimenti di tristezza e malinconia sono parte della vita, può capitare però, che emozioni simili si prolunghino nel tempo, non ci si senta più capaci di gestirli, affrontarli e che sopraggiungano ulteriori sintomi.
  • ossessioni e fobie, disturbo ossessivo compulsivo: psicoterapia per sintomi ossessivi e/o compulsivi, fobie che portino sofferenza al paziente, spreco di tempo, condotte di evitamento e interferenza con le normali attività quotidiane.
  • esperienze traumatiche: sono esperienze che lasciano una ferita nell’anima, in questo caso uno degli approcci che sono utilizzati, è l’EMDR
  • difficoltà relazionali e di coppia: la psicoterapia può aiutare la comprensione della natura di queste difficoltà e aiutare a instaurare rapporti in sintonia con il benessere della persona.

Perchè scegliere Marilena Marinello:

La psicologa Marilena Marinello ha lo studio a Belluno e grazie alla sua posizione strategica offre riservatezza nel suo studio per ogni tipologia di percorso che si vuole affrontare, ecco perché è consigliato a chi vive nella zona del Cadore o più specificatamente in uno dei seguenti comuni:

(Ospitale di Cadore, Selva di Cadore, Vodo di Cadore, San Vito di Cadore, Cibiana di Cadore, Valle di Cadore, Zoppè di Cadore, Perarolo di Cadore, Termine di Cadore, Auronzo di Cadore, Calalzo di Cadore, Lozzo di Cadore, Domegge di Cadore, Lorenzago di Cadore, Vigo di Cadore, Comelico Superiore, San Nicolò di Comelico, Danta di Cadore, Santo Stefano di Cadore, San Pietro di Cadore e Sappada)

Psicologo Padova ha come valutazione:

Psicologo Cadore
5 (100%) 1 vote

Marilena Marinello, Psicologa esperta

Mi puoi contattare tramite form, email o numero di telefono.

Ho lo studio in due città d’Italia, quindi ricorda di segnare “Belluno” nel form sottostante, la quale è la città più vicina alla zona del Cadore dove ricevo gli appuntamenti.

Seleziona la città, inserisci il nome e contatti e scrivimi il tuo messaggio. Ti risponderò quanto prima.





Contatto Diretto

Hai qualche domanda? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima

Not readable? Change text. captcha txt